Via libera al progetto preliminare per il nuovo polo natatorio di Trento: opera da 10,7 milioni di euro
Previsto in località Ghiaie, tra il Palaghiaccio, il campo da rugby e il parcheggio della Blu Group arena. Il progetto, presentato in conferenza stampa, prevede la realizzazione di una struttura coperta che ospiterà una vasca olimpionica di 51,5 metri per 25 metri, dotata di tribuna per il pubblico, una palestra e tre sale polifunzionali
TRENTO. La Giunta comunale di Trento ha approvato il progetto preliminare per il nuovo polo natatorio del capoluogo, previsto in località Ghiaie, tra il Palaghiaccio, il campo da rugby e il parcheggio della Blu Group arena. Il progetto, presentato in conferenza stampa, prevede la realizzazione di una struttura coperta che ospiterà una vasca olimpionica di 51,5 metri per 25 metri, dotata di tribuna per il pubblico, una palestra e tre sale polifunzionali.
"Con questo progetto arriveremo ad avere una piscina da 50 metri per i nostri cittadini aperta tutto l'anno, che darà una svolta allo sport del nuoto a livello provinciale. Puntiamo ad assumere una decisione per avere nell'arco di qualche anno la nuova piscina e per avviare una riflessione su cosa mantenere degli spazi d'acqua esistenti", ha detto il sindaco, Franco Ianeselli. L'opera ha un costo stimato di 10,7 milioni di euro.
Il progetto prevede alcune soluzioni all'avanguardia, tra cui il recupero del calore prodotto per la produzione del ghiaccio nel vicino Palaghiaccio.