Nuova sede dell'istituto "Sandro Pertini" di Trento, pubblicato il bando: lavori per oltre 19 milioni
Bisesti: "Investimento necessario. Si unta a mettere al primo posto la sostenibilità e la sicurezza prevede 20 nuove aule, 17 laboratori di acconciatura e di estetica, spazi di socializzazione e di servizio, per oltre 19 milioni e mezzo di euro”
TRENTO. L’Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti (Apac) ha pubblicato il bando di gara telematica per l'affidamento dei lavori di realizzazione della nuova sede dell'istituto di formazione professionale "S. Pertini" a Trento. I lavori in appalto riguardano in particolare la realizzazione dell’ala est e del corpo centrale nord della nuova sede scolastica.
"Un investimento necessario e una delle opere considerate prioritarie: la realizzazione del nuovo edificio per l'istituto Pertini, che punta a mettere al primo posto la sostenibilità e la sicurezza prevede 20 nuove aule, 17 laboratori di acconciatura e di estetica, spazi di socializzazione e di servizio, per oltre 19 milioni e mezzo di euro. Si procederà in tempi brevi ad affidare i lavori che porteranno ad avere una scuola completamente rinnovata e al passo con le esigenze della moderna didattica e della specifica offerta formativa della scuola professionale, nonché un edificio totalmente sostenibile in quanto il livello che la Provincia intende raggiungere nella certificazione Leed è il Gold", ha commentato l'assessore provinciale all'istruzione Mirko Bisesti.
Il bando prevede una procedura aperta sopra soglia comunitaria, con il criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa, per un importo complessivo a base di gara di 19.717.631,27 euro. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 6 settembre 2022, mentre per la realizzazione dei lavori sono previsti 998 giorni naturali e consecutivi.