Centra un’auto e poi scappa, nessun ferito ma 10mila euro di danni. Caccia al pirata
La dinamica dello scontro fa pensare alla possibilità che il conducente fosse distratto, stesse forse guardando il cellulare, ma il suo comportamento non può che far presumere anche altre possibilità, ad esempio che fosse in stato di ebbrezza e non volesse aver a che fare con un intervento delle forze dell'ordine
TRENTO. La caccia al pirata della strada sta andando avanti ormai da tre settimane: era il 7 dicembre scorso quando, in via Pedrotti, nel rione di Cristo Re, un giovane del capoluogo a bordo della sua auto si era visto arrivare contro un'altra vettura. L'impatto non era stato violento: non tanto, quantomeno, per fortuna, da causare conseguenze al conducente e alla compagna, che era seduta a fianco a lui.
Abbastanza, tuttavia, da causare un bel po' di danni alla vettura, una Bmw 420. Uno "scherzetto" che costerà interventi stimati tra gli 8 e i 10mila euro tra danni al frontale, alla fiancata e alla ruota anteriore sinistra.
«Senza contare il danno legato al fatto che la vettura da ormai venti giorni è ferma in officina, nella speranza che prima di procedere con gli interventi possa venir individuato il responsabile per avviare le pratiche con l'assicurazione», spiega il padre del giovane, che dopo giorni e giorni di ricerche, anche da parte delle forze dell'ordine, fino ad ora rivelatesi vane, ha deciso di lanciare un appello: «L'auto che ha centrato quella di mio figlio è un'Audi, un modello recente, probabilmente una Q2 di colore scuro. Di certo ha riportato danni al muso e alla fiancata sinistra. Se qualcuno avesse visto qualcosa, avesse notato un modello simile in qualche carrozzeria o ricordasse di averla vista in quella zona all'inizio del mese, si faccia vivo».
La vicenda, come detto, risale a tre settimane fa. Erano le 22.30 circa, il 7 dicembre scorso e i due giovani a bordo della Bmw stavano percorrendo via Pedrotti dalla rotatoria all'altezza del lung'Adige verso corso Alpini.
Improvvisamente, subito dopo aver oltrepassato la sede della Centrale unica di emergenza, prima del Bar Rosy, una delle vetture che stava procedendo in direzione opposta ha centrato la Bmw.
Nelle immagini registrate dalla dash cam (le telecamere che si possono installare a bordo delle vetture), si vede l'Audi procedere spostandosi sempre più alla propria sinistra, fino a invadere la corsia di marcia opposta quel tanto che è bastato per centrare la Bmw all'altezza dello spigolo anteriore sinistro, evitando il frontale ma danneggiando gravemente parte del muso, ruota e fiancata.
A quel punto, la persona alla guida dell'Audi anziché fermarsi, aveva incredibilmente tirato dritto, come nulla fosse, allontanandosi verso il lung'Adige.