Interruzione della linea ferroviaria tra Bolzano e Trento: ecco le soluzioni previste
La decisione è resa necessaria per la predisposizione dei lavori di ristrutturazione di un ponte ferroviario nei pressi di Mezzocorona. La «Sta» altoatesina predisporrà autobus sostitutivi
TRENTO. La tratta ferroviaria che congiunge Bolzano a Trento, nel mese di febbraio, sarà chiusa due volte il sabato sera: dall’11 al 12 febbraio e dal 25 al 26 febbraio, in entrambi i casi dalle 19:30 del sabato alle 7:30 della domenica. Lo comunica «Sta» - Strutture Trasporto Alto Adige spa.
In queste ore notturne vengono eseguiti dei lavori di preparazione per la ristrutturazione di un ponte ferroviario nei pressi di Mezzocorona. I treni nella tarda serata di sabato e nella prima mattinata di domenica saranno sostituiti da autobus (linea B100) in entrambe le direzioni sulla tratta Bolzano - Trento. Anche la linea ferroviaria tra Bolzano e Merano sarà chiusa domenica prossima, 12 febbraio, dalle 9:00 alle 15:00 per i lavori di manutenzione programmati.
Gli autobus sostitutivi (linea B200) partiranno da Bolzano ogni ora al minuto :02 e da Merano al minuto :06. Tutti gli orari sono disponibili sul sito e sull'app altoadigemobilità.