Annullate le Frecce tricolori a Trento dopo la tragedia di Torino
Niente sorvolo dopo il drammatico incidente in cui è morta una bambina di 5 anni. L’annuncio di Festivolare: «Massima vicinanza alla famiglia della piccola Laura e all’Aeronautica militare»
DRAMMA Cade un aereo delle Frecce, morta una bimba
PROTESTA Il sindaco di Lana all'attacco: non le vogliamo
TRENTO. Non ci sarà l’esibizione delle Frecce Tricolori su Trento prevista nell’ambito della manifestazione Festivolare che si tiene il prossimo fine settimana (23 e 24 settembre) a Trento. La tragedia di Torino, dove lo schianto di uno degli aerei ha causato la morte di una bambina di 5 anni, che viaggiava con la famiglia su una macchina colpita da un pezzo dell’aereo in fiamme, ha portato all’unica scelta possibile: lo stop.
«Esprimendo la massima vicinanza alla famiglia della piccola Laura e all’Aeronautica Militare tutta, a seguito all'incidente avvenuto sabato 16 settembre durante l'attività di decollo dall’Aeroporto di Caselle per il trasferimento della Pattuglia Acrobatica Nazionale, comunichiamo che durante questa 9^ edizione dell’air show del Trentino non si terrà la prevista esibizione delle Frecce Tricolori», comunica l’organizzazione del Festival sul proprio sito.
Ieri (18 settembre) un avviso di garanzia da parte della procura di Ivrea è stato notificato al pilota della 'Freccia Tricolore' che si è schiantato al suolo a San Francesco al Campo. «Il provvedimento è un atto indispensabile per procedere ad alcuni accertamenti tecnici irripetibili e non è legato ad accuse specifiche o ad attribuzioni di responsabilità», ha fatto sapere l’Aeronautica militare.