Il lutto/La tragedia

Domani l’addio a Freya, raccolta di offerte per portare la salma nelle Filippine

Ieri sera in centinaia nella chiesa di Sant’Antonio per la messa in ricordo della 16enne morta nello schianto in via Venezia. Preghiere anche per Federico

COMUNITÀ Sgomento per il tragico schianto, appelli sulla sicurezza
CORDOGLIO Le parole del sindaco Ianeselli e del presidente Fugatti
GALLERY Le immagini dell'incidente di giovedì sera

DUE VITE SPEZZATE Lo schianto in via Venezia: morti una 16enne e un 22enne

TRENTO. Domani (martedì 3 ottobre) alle 13 a Trento, nella chiesa di Sant’Antonio nel quartiere della Bolghera, la famiglia, gli amici e la comunità daranno l’ultimo saluto a Aliyah Freya Macatangay, la sedicenne travolta e uccisa giovedì scorso da una moto mentre attraversava la strada vicino alla pizzeria Korallo. E sarà anche l’occasione per raccogliere offerte a favore della famiglia Macatangay, per sostenere le spese di trasferimento nelle Filippine del corpo della ragazzina, come desiderio della famiglia.

Erano centinaia ieri sera le persone che si sono raccolte nella chiesa di Sant’Antonio alla messa in ricordo di Freya. Un momento carico di emozione. C’erano i compagni di classe, tantissimi giovani, la comunità filippina e tanti cittadini che hanno voluto stare vicino alla sua famiglia. “Come comunità parrocchiale – ha detto il sacerdote durante la messa – preghiamo per Freya ma anche per Federico (il ragazzo che guidava la moto, ndr) e le rispettive famiglie”.

TUTTO SULL’ADIGE OGGI IN EDICOLA

comments powered by Disqus