Trento/Il rogo

Fiamme nella notte alla Residenza Fersina, non ci sono feriti, allarme rientrato in pochi minuti

L’incendio partito alle 3 del mattino da un bagno della struttura che ospita i migranti richiedenti asilo. Vigili del fuoco in azione, in 50 ospiti sono stati evacuati e poi fatti rientrare senza ulteriori problemi

TRENTO. Un incendio è divampato questa notte, attorno alle 3 del mattino alla Residenza Fersina a Trento. Il rogo è partito da uno dei bagni che accoglie i richiedenti asilo nelle ex caserme di via al Desert. Ma si è trattato di un piccolo focolaio sulle piastrelle.

Fortunatamente non si segnalano feriti.

Sul posto i vigili del fuoco che hanno lavorato fino alle 4.30 circa per domare le fiamme.

Evacuati i 50 ospiti della struttura per migranti, che alla fine dell'emergenza sono potuti rientrare.

La Provincia comunica che "È stata ripristinata l’area della Residenza Fersina, nel capoluogo, dove verso le 4 si è sviluppato un principio d’incendio. Già durante la notte, dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco di Trento, i bagni erano in sicurezza. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per ricostruire la dinamica dell’episodio.

Le fiamme erano partite da un cestino situato nei bagni dell’ala sud, al secondo piano della struttura. Il sistema d’allarme antincendio è entrato subito in funzione: gli operatori della Residenza hanno contattato i Vigili del Fuoco, utilizzando nel frattempo gli estintori in dotazione alla struttura. Giunti immediatamente sul posto, nel corso dell’intervento i Vigili del Fuoco hanno fatto uscire per poche decine di minuti, a titolo precauzionale, una cinquantina di persone a causa del fumo".

comments powered by Disqus