Trento, da domani nuovo parcheggio da 89 posti (gratis) alla Motorizzazione
Vista la drammatica carenza di stalli, per i lavori dell’ex Sit, il Comune ricava uno spazio nell’ex Italcementi a Piedicastello
TRENTO. A Trento trovare parcheggio è un’odissea: con il traffico dei mercatini, persino gli autosilos e i garage interrati sono sempre pieni. Ma da domani una bella novità: apre un nuovo parcheggio gratuito da 89 posti all’ex Italcementi. Dalle 8 di domani mattina sarà possibile parcheggiare nella nuova area parcheggio in Lung'Adige S. Nicolò raggiungibile dalla strada che porta sul retro della Motorizzazione civile.
Il nuovo parcheggio consta di 87 stalli di sosta senza limitazioni temporali e due posti riservati ai disabili, che saranno realizzati la prossima settimana. La nuova area – non troppo distante dal centro – sopperisce parzialmente alla chiusura del parcheggio ex Sit nel quale è operativo il cantiere per l’hub di interscambio della mobilità.
Dal nuovo spazio alla Motorizzazione al centro di Trento, è una bella passeggiata prima fino a Piedicastello, poi al ponte di San Lorenzo, poi su per il cavalcavia, e infine in via Pozzo.