Trento: le elezioni sono lontane, ma c'è già l'accordo per lo Ianeselli bis
Le forze di maggioranza al Comune di Trento hanno già deciso: ringraziamento e rilancio, si potrebbe votare fra un anno. Ecco il comunicato. Si attendono adesso le mosse del centrodestra
TRENTO. La maggioranza che sostiene il sindaco Franco Ianeselli e la sua giunta è pronta alla corsa per tentare il bis. In una nota i partiti che sostengono Ianeselli hanno chiarito la volontà di restare insieme e di non cambiare cavallo. Insomma, si stanno preparando le pedine per una campagna elettorale che rischia di essere anticipata, si dovesse votare a maggio dell’anno prossimo.
Certo non è una nota avventata, frutto dell'emozione del momento: i partiti coinvolti - Pd, Campobase, Europa verde Trento, Insieme per Trento - ci hanno pensato su da diversi giorni. E hanno chiarito che «esprimono al sindaco Franco Ianeselli un forte ringraziamento per l'impegno di ascolto dei cittadini e di assunzione delle conseguenti responsabilità in anni di grandi trasformazioni».
"Il lavoro da parte del sindaco e della giunta - si legge in una nota firmata dal coordinatore della maggioranza Andrea Robol - per la realizzazione del programma, incentrato sui temi della qualità della vita, dello sviluppo e della mobilità, del sociale, del volontariato, della cultura e dello sport, del sostegno alle famiglie per i servizi per l'infanzia e per gli anziani e per la casa, della tutela dell'ambiente, dell'accoglienza, della trasformazione urbana, si è concretizzato in iniziative ed investimenti rilevanti, caratterizzati da innovazione, serietà e rigore".
"Sulla base di queste considerazioni la maggioranza di palazzo Thun esprime soddisfazione per il percorso fin qui compiuto e invita le forze politiche che compongono l'alleanza a sostegno del sindaco Franco Ianeselli ad avviare al più presto il lavoro in vista della scadenza elettorale del prossimo anno per portare a compimento nel prossimo mandato le iniziative di cambiamento della città".
La campagna elettorale è vicina.