Parcheggio Duomo in Lungadige: vigilanza notturna, ci sono troppi senzatetto
Le guardie fino alle 2 di notte, anche sulle rampe di accesso, allontaneranno i clandestini, che sono attirati dall’edificio abbandonato delle Ferrovie
TRENTO. Il Comune di Trento comunica che «A seguito di un sopralluogo al parcheggio Duomo della Polizia locale con il sindaco Franco Ianeselli, la consigliera delegata Silvia Zanetti e alcuni addetti di Trentino mobilità è stato deciso di istituire un servizio di sorveglianza.
Da lunedì scorso è infatti presente un addetto alla sicurezza dalle 16 alle 24 per presidiare non solo il parcheggio (in gestione a Trentino Mobilità al secondo piano interrato del complesso “Finestra sull'Adige”) ma anche le rampe di accesso e l'esterno, nelle vicinanze dell'ingresso-uscita del parcheggio. Di fatto, quindi, l'addetto presidierà anche piazza Mosna vigilando anche sull'edificio abbandonato presente sul terreno di Rfi.
Tra la mezzanotte e le 2 sarà inoltre eseguito un controllo con l'allontanamento di eventuali presenze non autorizzate dal parcheggio e dalle sue pertinenze.
Dopo il primo mese di sperimentazione Trentino Mobilità valuterà, insieme alle altre parti, gli esiti di questo presidio per decidere i provvedimenti da adottare in seguito.