Trento / Il fatto

Lavori al parcheggio Italcementi, raffica di multe e carro attrezzi per le auto rimaste

L'area presto diventerà a pagamento nelle fasce orarie notturne e il Comune deve approntare la nuova segnaletica e installare i parcometri. Ma malgrado gli avvisi temporanei di divieto di sosta e rimozione, molti automobilisti non hanno spostato le vetture

LA NOVITÀ Parcheggio Italcementi, di notte costerà 50 centesimi all’ora

TRENTO. Pronti, via! Macché... Il Comune di Trento pensava di iniziare i lavori di approntamento del parcheggio pubblico nell'area ex Italcementi di Trento, con il disegno delle nuove linee blu del parcheggio. Area ex Italcementi che presto diventerà a pagamento nelle fasce orarie notturne.

L'intervento è stato deciso dalla giunta comunale per garantire l'avvicendamento delle automobili e assicurare ai pendolari la possibilità di trovare posto durante le ore lavorative.

Ma le intenzioni dei funzionari comunali sono state vanificate dall'ostinazione di alcuni automobilisti. Nonostante i cartelli che avvisavano dell'inizio dei lavori di tinteggiatura, numerose auto sono rimaste parcheggiate anche lunedì. E nel pomeriggio sono state multate e oggi, se non saranno tolte saranno portate via con i carri attrezzi. La comunicazione è stata data in conferenza stampa dal sindaco, Franco Ianeselli.

Nell'area di sosta, nel tardo pomeriggio di lunedì erano rimaste ancora 84 auto da rimuovere per permettere i lavori. Gli agenti della polizia locale erano sul posto per liberare l'area.

I lavori in programma riguardano la nuova segnaletica orizzontale e l'installazione dei parcometri.

Si ricorda che le nuove tariffe per la sosta valide per tutti i giorni dell'anno sono: dalle 00.30 alle 6 (tariffa notturna) 50 centesimi all'ora per pagamenti presso i parcometri e di 45 centesimi all'ora per pagamenti con le app; dalle 6 alle 00.30 invece la sosta è gratuita. Ieri le auto rimaste erano tutte coperte dal foglietto con la multa. Trenta euro la sanzione.

Chi l'ha lasciata parcheggiata sarà meglio che la sposti per non vedersela portare via dal carro attrezzi con relativa, molto più salata, multa.

comments powered by Disqus