Sondaggio elettorale, a Trento Ianeselli piace a oltre il 50 per cento
L’indagine di YouTrend: non solo la maggioranza lo voterebbe di nuovo, ma una percentuale ancora più alta ne promuove l’operato
TRENTO. Quasi sei elettori del capoluogo su dieci sono pronti a ridare fiducia al sindaco Franco Ianeselli, con la percentuale che sale a 7 su 10 se si tratta di promuovere il suo operato.A dirlo sono i dati del sondaggio Youtrend commissionato dal comitato al lavoro per curare la campagna per la riconferma del primo cittadino in carica.
Nel campione di 1.010 tra cittadine e cittadini maggiorenni residenti e votanti a Trento interpellato dall'istituto demoscopico torinese, il 56,8% degli intervistati si è infatti detto pronto a rivotare Ianeselli, con il 29,1% che vorrebbe invece votare un candidato di centrodestra mentre un 14,1% del campione vorrebbe dare il proprio voto ad altri candidati di altre forze politiche.
Se il dato è positivo, ancora di più lo è quello riguardo al giudizio che gli interpellati si sono detti pronti a dare sull'operato di Ianeselli e della sua giunta durante il mandato in corso: positivo per il 70%, negativo per il 21% con un 9% che non si esprime.
Il servizio completo sul giornale in edicola e su epaper.ladige.it