Trento / L’intervento

Crollo parziale di un cornicione in via Oss Mazzurana, non ci sono feriti

Proseguono ormai da tre ore i lavori di disgaggio di parte del cornicione del palazzo di via Oss Mazzurana, caduto al suolo questa mattina da parte dei Vigili del fuoco permanenti di Trento. La via è chiusa al traffico da dopo il teatro Sociale all'incrocio con già Manci (Video e foto Claudio Libera)

LE FOTO L'intervento dei vigili del fuoco

TRENTO. Intervento dei vigili del fuoco questa mattina 12 gennaio in via Oss Mazzurana, nel centro storico di Trento, a seguito del distacco di alcuni elementi del cornicione di un palazzo che ospita il supermercato Despar e diverse unità abitative. L'episodio è avvenuto poco dopo le 9, quando circa tre metri di cornicione si sono staccati all'altezza del terzo piano dell'edificio. 

Crollo in via Oss Mazzurana, le foto dell'intervento dei pompieri

Crollo parziale di un cornicione a Trento nella mattinata di domenica 12 gennaio. La via chiusa al traffico da dopo il teatro Sociale all'incrocio con già Manci

Data l'ora e il limitato traffico pedonale del momento, nessuna persona si è trovata coinvolta nell'accaduto. In particolare, non vi erano residenti in transito dal portone dell'edificio nell'istante del distacco.

Crolla un cornicione a Trento, vigili del fuoco in azione

Il distacco di alcuni elementi del cornicione in un palazzo che ospita il supermercato Despar e diverse unità abitative in via Oss Mazzurana

I vigili del fuoco, intervenuti prontamente sul posto, hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area e a rimuovere le parti pericolanti del cornicione, consentendo il ripristino della normale viabilità pedonale in breve tempo.

comments powered by Disqus