Crollo parziale di un cornicione in via Oss Mazzurana, non ci sono feriti
Proseguono ormai da tre ore i lavori di disgaggio di parte del cornicione del palazzo di via Oss Mazzurana, caduto al suolo questa mattina da parte dei Vigili del fuoco permanenti di Trento. La via è chiusa al traffico da dopo il teatro Sociale all'incrocio con già Manci (Video e foto Claudio Libera)
LE FOTO L'intervento dei vigili del fuoco
TRENTO. Intervento dei vigili del fuoco questa mattina 12 gennaio in via Oss Mazzurana, nel centro storico di Trento, a seguito del distacco di alcuni elementi del cornicione di un palazzo che ospita il supermercato Despar e diverse unità abitative. L'episodio è avvenuto poco dopo le 9, quando circa tre metri di cornicione si sono staccati all'altezza del terzo piano dell'edificio.
Data l'ora e il limitato traffico pedonale del momento, nessuna persona si è trovata coinvolta nell'accaduto. In particolare, non vi erano residenti in transito dal portone dell'edificio nell'istante del distacco.
I vigili del fuoco, intervenuti prontamente sul posto, hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area e a rimuovere le parti pericolanti del cornicione, consentendo il ripristino della normale viabilità pedonale in breve tempo.