Lutto / Persone

E' morto Stefano Marchesi, geologo, ex candidato alle elezioni, antifascista e comunista

Dalle formazioni extraparlamentari all’impegno comunista, il Centro sociale Bruno lo ricorda: «Uno di noi da quando siamo a Piedicastello»

TRENTO. Lutto nel mondo della sinistra trentina, è morto oggi Stefano Marchesi.

L’annuncio, che si è subito diffuso sui social network, è arrivato anche dal Centro Sociale Bruno: «Questa mattina ci ha lasciato Stefano Marchesi. Non è mai facile in poche righe raccontare la vita di una persona, figuriamoci quando si tratta di un compagno come Marchesi, interno fin da giovane ai movimenti e alla sinistra extraparlamentare cittadina. 

In questo momento vogliamo stringerci ai suoi familiari e alle tante persone che gli vogliono bene. Noi lo ricordiamo per essere stato un compagno del Centro sociale Bruno fin da quando siamo arrivati a Piedicastello e per aver vissuto fino all'ultimo momento un pezzo importante della sua vita umana e politica insieme a noi.  

Ci sarà tempo e modo per raccontare come ha deciso di essere parte della storia di questa città e di essere stato fino alla fine un militante comunista.

Non appena saranno noti i dettagli sul funerale laico di Stefano,  verranno comunicati per consentire a tutte le persone che gli hanno voluto bene di portargli un ultimo saluto».

Già consigliere dell’Ordine provinciale dei geologi, Marchesi è stato un protagonista della politica trentina.

comments powered by Disqus