Criminalità / Il fatto

Tentata fuga tra le auto in sosta: arrestato dopo il furto in una profumeria nel centro di Trento

Nonostante il tentativo di eludere il controllo nascondendosi tra le auto in sosta, l'uomo è stato fermato dagli agenti. La perquisizione personale ha portato al rinvenimento, all'interno dello zaino, di guanti neri, una torcia e una pinza, strumenti verosimilmente utilizzati per l'effrazione

TRENTO. Nella notte di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo italiano di 35 anni con numerosi precedenti per furto. Il soggetto è stato colto in flagranza dopo aver sottratto diversi prodotti di valore da una profumeria nel centro di Trento. L'allarme è scattato grazie alla segnalazione di un residente che, allertato dal sistema anti-intrusione del negozio, ha prontamente contattato il 112. Le Volanti della Questura, giunte rapidamente sul posto, hanno individuato il malvivente mentre si allontanava con alcuni cestini contenenti la merce rubata.


Nonostante il tentativo di eludere il controllo nascondendosi tra le auto in sosta, l'uomo è stato fermato dagli agenti. La perquisizione personale ha portato al rinvenimento, all'interno dello zaino, di guanti neri, una torcia e una pinza, strumenti verosimilmente utilizzati per l'effrazione.

I numerosi profumi sottratti sono stati immediatamente restituiti alla responsabile del punto vendita. Per il 35enne è scattato l'arresto con l'accusa di furto aggravato.