Tenta di aggredire un agente in questura, fermato con il taser
Un 30enne marocchino ha dato in escandescenza in centro a Trento: è stato denunciato per ubriachezza e resistenza a pubblico ufficiale
TRENTO. Un cittadino marocchino è stato denunciato per ubriachezza e resistenza a pubblico ufficiale dopo aver dato in escandescenza nel centro di Trento. L'uomo ha poi tentato di aggredire gli agenti della Polizia intervenuti sul posto.
I fatti risalgono alla serata di giovedì 3 aprile, quando le volanti della Questura sono intervenute nel centro del capoluogo per la segnalazione di una persona in stato di agitazione.
Nonostante i tentativi degli operatori di riportare alla calma il trentenne, soltanto l'utilizzo dello spray "capsicum" ha permesso di accompagnare l'uomo in Questura: l’uomo è stato successivamente identificato in un cittadino marocchino di 30 anni, richiedente protezione internazionale.
Al momento di lasciare gli uffici il giovane ha tentato di colpire con un pugno al volto uno degli operatori che a quel punto visto il crescente atteggiamento aggressivo, ha dovuto ricorrere all'utilizzo del taser. Oltre alla sanzione amministrativa per ubriachezza, è scattata così anche la denuncia a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale.