Trofeo Topolino a Folgaria il 6 e 7 marzo
La 54/a edizione del Trofeo Topolino di sci alpino sarà di scena venerdì 6 e sabato 7 marzo a Folgaria, in Trentino, con 44 nazioni accreditate e le selezioni italiane, previste il 2 e 3 marzo.
"Il Trofeo Topolino ha detto Mauro Detassis - ha una storia eccezionale, pochissime manifestazioni in Trentino possono vantare 54 edizioni e nel settore giovanile siamo un evento di riferimento a livello mondiale. Quando sono giovani, gli sciatori più forti passano dal Topolino e i recenti mondiali americani lo hanno dimostrato per l'ennesima volta. Insomma, come amo ripetere io, per diventare campioni bisogna partecipare al Trofeo Topolino".
Angelo Dalpez, presidente del Comitato trentino Fisi, ha sottolineato l'importanza del Trofeo Topolino per lo sci giovanile. "Quest'anno - ha affermato - speriamo di vedere anche qualche ragazzo trentino protagonista, dato che i nostri giovani slalomisti stanno ottenendo ottimi risultati sia a livello nazionale che internazionale".
Anche il presidente del Coni Trentino, Giorgio Torgler, ha evidenziato quanto il Trofeo Topolino sia una manifestazione di riferimento.