Torna benvenuta primavera ad Avio
Torna oggi «Benvenuta Primavera» ad Avio e Sabbionara. Partita come un’iniziativa promossa da un gruppo di operatori economici di Sabbionara, quest’anno l’iniziativa è stata allargata ad Avio, sostenuta dall’Unione commercio e turismo e dal Comune.
Animazione per bambini, intrattenimenti musicali e negozi aperti per l’intera giornata in occasione della “Giornata FAI di Primavera” con eventi allestiti presso il Castello di Sabbionara.
Non solo. Avio oggi ospiterà anche due eventi sportivi di notevole rilievo: la gara campestre «Cross alla Massa», organizzata dallo Junior Sport Avio, e la fase provinciale di «Join the Game» 2015, torneo nazionale «3 contro 3» di basket giovanile riservate alle categorie under 13 ed under 14, organizzata dall’Apecheronza, eventi che porteranno centinaia di atleti e di familiari nella palestra della scuola media di Avio.
Quest’anno “Benvenuta primavera” raddoppia, con il coinvolgimento anche di aziende commerciali di Avio e l’apertura, dalle 11 alle 17, del Museo comunale presso la Casa del Vicario, icone ed oggettistica in legno, mostra vintage di pelletteria; dalle 14.30 alle 16 esibizione cinofila (percorso di ubbidienza e ostacoli) a cura della sezione aviense dell’Associazione nazionale dei carabinieri.
Gli operatori economici, oltre a garantire l’apertura festiva delle proprie attività con orario continuato dalle 10 alle 19, a Sabbionara hanno organizzato anche un percorso guidato a cura del Gruppo Giovani di Sabbionara all’interno del centro storico del paese per valorizzare i punti vendita presenti e le attività di ristorazione e diverse attrazioni come chiese a porte aperte, esposizione di pittura e mostra fotografica, laboratorio creativo per bambini, prove di arrampicata e nordic walking.