Vallagarina, ecco la nuova giunta della Comunità di Valle
Enrica Zandonai, Mauro Mazzucchi, Roberto Bettinazzi e Alberto Pinter sono i nuovi assessori della Comunità della Vallagarina nominati questa mattina dal presidente Stefano Bisoffi che ha assegnato anche tre deleghe ai consiglieri Valentina Leonardi (assetto istituzionale, statutario e normativo), Laura Manconi (politiche della salute) e Marina Naimor (politiche giovanile e scuola).
Enrica Zandonai, che è l’unica esterna e nella vita è consulente del lavoro, assume le competenze socio assistenziali, diritto allo studio e cultura nonchè la vicepresidenza. Mauro Mazzucchi architetto si occuperà delle politiche ambientali, attività economiche, lavoro, reti riserve e patti territoriali.
Roberto Bettinazzi unico assessore anche nella passata legislatura, ha il settore dell’edilizia abitativa pubblica e agevolata e sport.
Alberto Pinter ingegnere di Ala prende l’urbanistica, tutela del paesaggio, patrimonio, lavori pubblici, tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Il nuovo consiglio eletto il 10 luglio scorso, dimezzato a 22 consiglieri (la metà donne), è convocato per il 3 agosto.