Ex ospedale di Ala, sarà la prima Casa della salute
Davanti ai consigli comunali di Ala ed Avio convocati in seduta comune, ieri sera, l'assessore provinciale alla salute Luca Zeni ha annunciato che l'ex ospedale di Ala diventerà la prima Casa della salute del Trentino. Di fatto ha quindi confermato il protocollo sul futuro della struttura che era stato firmato dalle comunità nel 2013 con l'allora assessore alla salute Ugo Rossi.
"Questa è la prima vera casa delal salute con la presenza di sanità integrata al socieale ed alle associazioni" ha affermato Zeni.
COSA SARÀ
La struttura non ospiterà più soltanto il centro prelievi e il poliambulatorio: si aggiungeranno infatti venti posti in Rsa e due servizi che vengono gestiti dalla Comunità di valle ossia il centro diurno per anziani ed il centro servizi per anziani mentre verra trasferito a Rovreto il centro di salute mentale e la residenzialità psichiatrica. Oltre agli spazi per i volontari della Stella d'oro che garantiscono il primo soccorso.
TEMPI E COSTI
La provincia ha già stanziato in bilancio 2 milioni e 900 mila euro per la sistemazione degli spazi. I lavori dureranno un anno e il termine è previsto entro la primavera del 2017.