Sarà il cardinale “trentino” Leonardo Sandri a celebrare la messa delle Palme al posto di papa Francesco
Argentino, figlio di emigrati trentini e cittadino onorario di Ala dal 2000: "Mi auguro naturalmente che il pontefice si rimetta e possa presiedere le liturgie come avvenuto in altre occasioni"
ROMA Lo staff medico del Gemelli: "Così si cura il Papa"
ROMA. Papa Francesco è ricoverato da ieri pomeriggio al Policlinico Gemelli, a Roma. "Papa Francesco ha riposato bene durante la notte. Il quadro clinico è in progressivo miglioramento e prosegue le cure programmate", ha affermato una dichiarazione del direttore della sala stampa del Vaticano, Matteo Bruni. Il cardinale “trentino” Leonardo Sandri, argentino e figlio di emigrati alensi, celebrerà la messa delle Palme.
"Sì, certamente, posso confermare che domenica celebrerò la messa delle Palme: sono stato avvertito già lunedì scorso dal maestro delle Cerimonie pontificie che i riti della Settimana Santa sarebbero stati celebrati ognuno da un cardinale, e a me hanno richiesto la Domenica delle Palme".
Lo dice all'ANSA il cardinale Leonardo Sandri, vice decano del Collegio cardinalizio, confermano così la predisposizione di un piano per la celebrazione dei riti pasquali. "Mi auguro naturalmente che il Papa si rimetta e possa presiedere le liturgie come avvenuto in altre occasioni", aggiunge il porporato argentino.