Ruba in un veicolo del Comune e poi per sfuggire ai carabinieri si tuffa nel lago di Toblino rischiando di annegare
Recuperato dopo quaranta minuti grazie al'intervento dei vigili del fuoco e dei militari un trentenne, già noto alle forze del'ordiner, che poi è stato ricoverato all'ospedale Santa Chiara e denunciato a piede libero per furto e per resistenza a pubblico ufficiale
TRENTO. I carabinieri di Madruzzo hanno denunciato a piede libero, per furto e per resistenza a pubblico ufficiale, un cittadino trentenne di origine marocchina, già noto alle forze dell'ordine.
Erano le 9.30 di oggi, 13 settembre, quando l'uomo, dopo aver infastidito un negoziante di Sarche, ha rubato un avvitatore elettrico da un veicolo di proprietà del Comune parcheggiato lungo la strada. Subito dopo si è dato alla fuga con la sua bici. I carabinieri lo hanno raggiunto nei pressi del lago di Toblino.
L'uomo - informa l'Arma - ha tentato di scappare gettandosi nelle acque del lago. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, assieme ai carabinieri, sono riusciti a recuperarlo dopo 40 minuti. Il trentenne è stato portato in stato di ipotermia all'ospedale Santa Chiara di Trento. È stato poi denunciato alla Procura della Repubblica di Trento.