Spavento in Valle di Cavedine: un orso viene investito da un’auto
Non ci sono stati per fortuna feriti. Nel 2021 la Provincia ha sospeso l'indennizzo dei danni causati da incidenti stradali dovuti allo scontro con gli animali selvatici. Gli animalisti chiedono con forza la creazione di corridoi faunistici
MOLVENO L'incontro ravvicinato
ORSI Approvato il ddl di Roberto Failoni
CONSIGLI Cosa fare per evitare gli incontri o per difendersi
GOVERNO Abbattimento degli esemplari problematici, ok da Roma
STRAVINO. Serata di paura quella di ieri, 27 aprile, nella Valle di Cavedine. Erano circa le 22.15 quanto a Stravino, in località Berlonga, un’auto ha urtato un orso. Per fortuna non c’è stato nessun ferito. L’animale si è subito allontanato. Sul posto sono subito arrivate le forze dell’ordine e sono state avvisati anche gli uomini della Forestale. Non è la prima volta che in questa zona succedono episodi di questo tipo.
Nel 2021 la Provincia ha sospeso l'indennizzo dei danni causati da incidenti stradali dovuti allo scontro con gli animali selvatici, sebbene questo aspetto rischi di peggiorare ulteriormente la già complessa questione della convivenza tra uomini e orsi in Trentino. Gli animalisti da tempo chiedono con forza la creazione di corridoi faunistici.
Nel pomeriggio di ieri, ricordiamo, la Provincia ha fatto sapere che a Molveno c’è stato un incontro ravvicinato tra un escursionista e un orso, senza conseguenze. Anche in questo caso l'evento “non ha avuto conseguenze”.