Pergine, vince 50 mila euro
«Ho fatto felice un vecchio cliente, ci sono voluti 8 anni ma il colpaccio lo abbiamo fatto». Così l’annuncio su Facebook della vincita da 50 mila euro realizzata al bar Gretter con un gratta e vinci da 2 euro della serie «Mi sento fortunato». Questa volta, pur essendo il 1° del mese, non si è trattato del classico «pesce d’aprile», anzi.
«Erano le sette di sera, quasi orario di chiusura, quando questo cliente fisso, un pensionato, mi ha fatto vedere il tagliando con la grattata vincente - racconta Alessia Valer, la titolare dell’esercizio -. Quasi non ci potevo credere, e invece la cifra era stampata proprio lì sotto il numero 27, che compariva anche nei numeri vincenti».
Cinquantamila euro non saranno un vincita milionaria, ma sono pur sempre una bella cifra. Questa persona farà anche del bene? «A lui, penso - risponde Alessia Valer - perché ne ha veramente bisogno. Anche per questo sono ultrafelice!».
Il bar Gretter, in via al lago 35, sulla statale della Valsugana e un punto di grande passaggio, ma mai prima d’ora era stato toccato dalla fortuna. Miliardario, turista per sempre, buon compleanno, mi sento fortunato, casa dei sogni: i tagliandi della fortuna sono tanti, ma le vincite sono un fatto raro. «Ne vendiamo tantissimi, vanno di più i gratta e vinci del supernalotto - ammette Alessia Valer -, ma per noi è la prima vincita del genere. Finora non eravamo mai andati oltre i mille euro».