L'accordo che cambia Levico: qui il polo della formazione turistica provinciale
Apt di nuovo in centro, Masera abbattuta e municipio al posto dell'ex Cinema. Nel capoluogo termale ci sarà il polo per la formazione secondaria in campo turistico ed economico più importante del Trentino
Abbattimento dell'«ecomostro» della Masera (nella foto, ndr) - ex fabbrica in disuso da anni - trasferimento della sede dell'Apt nel centro storico (nell'immobile che ora ospita gli uffici comunali), realizzazione di un nuovo municipio, nascita del più importante polo superiore della formazione secondaria in campo economico-turistico del Trentino.
A breve Levico cambierà decisamente aspetto. In meglio. Il protocollo d'intesa tra Comune e Provincia è stato presentato questa mattina dal sindaco Michele Sartori e dall'assessore provinciale Mauro Gilmozzi. I termini dell'accordo si possono sintetizzare in tre punti.
1) La Provincia, anche tramite Patrimonio del Trentino, costruisce il nuovo municipio, la nuova biblioteca e una sala polifunzionale, demolendo e ricostruendo l'ex cinema di viale Dante.
2) La Provincia demolisce l'ex Masera.
3) Il Comune di Levico in cambio cede la proprietà delle ex scuole elementari e apporta le modifiche urbanistiche necessarie per la miglior valorizzazione dell'ex Masera.
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"632701","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"770","width":"1235"}}]]