Ruba uno smartphone Subito preso dai carabinieri
Denunciato un italiano di 26 anni
Fine settimana di controlli da parte dei carabinieri in tutta la Valsugana. Decine i militari impegnati in posti di blocco ed in pattugliamento del territorio, con effetti positivi per l'ordine pubblico.
A Levico, ad esempio, i militari hanno denunciato un 26enne, italiano, per il furto di un telefono cellulare. Il proprietario del telefono, un iPhone 6, chiama il 112 e segnala il fatto. Si trova in un esercizio pubblico ed è convinto di avere dei sospetti su un uomo che si è allontanato.
La pattuglia dei carabinieri della Stazione di Roncegno Terme che raccoglie la chiamata della centrale operativa, perché al momento la più vicina a Levico, avvicina il richiedente che riferisce di una conversazione avuta con un uomo che non conosce ma che descrive esattamente, fornendo anche un numero di targa di una motocicletta con il quale si allontanava. Durante la conversazione, la vittima si era anche infastidita alle insistenze dell’uomo nel chiedere indicazioni e la sua insofferenza lo ha portato a distrarsi consentendo il furto del suo telefono, poggiato sul bancone.
I militari dell’Arma sviluppano la targa ed iniziano immediatamente le indagini che, qualche ora più tardi, portano al rintraccio del ladro che viene condotto in caserma, riconosciuto dalla vittima e denunciato per furto, mentre l'iPhone viene restituito al legittimo proprietario.