Baselga, nuovo parcheggio da 7 posti in via del Ferar
È stato depositato negli uffici comunali un progetto esecutivo per la realizzazione di un parcheggio posto tra via del Ferar e il corso del torrente Silla a Baselga di Piné.
L’area, con accesso libero e pavimentazione in terra battuta, è posta a ridosso di alcuni esercizi commerciali e uffici nel centro di Baselga ed ospita attualmente veicoli parcheggiati spesso in modo disordinato oltre a dei cassonetti stradali per i rifiuti. Il progetto, finanziato con 25 mila euro dall’amministrazione comunale, prevede un parcheggio asfaltato con sette posti auto, e la riorganizzazione della piazzola destinata alla raccolta dei rifiuti con l’installazione di un sistema di raccolta interrato e un’apposita area per i contenitori fuori suolo.
Essendo l’intera area di proprietà delle Asuc di Rizzolaga, Sternigo, Ricaldo, Baselga e Tressilla, servirà ora perfezionare l’accordo con il comitato frazionale di Baselga, ente capofila nella gestione della particella oggetto di sistemazione e nuovo arredo urbano (argomento già affrontato in un primo incontro dalle frazioni pinetane che stanno definendo i particolari della concessione dei suoli).