Levico, dal 19 novembre il mercatino di Natale
Alle porte il mercatino di Natale del Comune di Levico Terme, che nel parco degli Asburgo, dal 19 novembre al 6 gennaio, ospiterà 60 casette di legno.
Oltre alle tipiche suppellettili natalizie, si potranno acquistare prodotti artigianali ed enogastronomici tipici del Trentino, come la polenta cucinata da esperti polentari, armati del tipico paiolo di rame o il formaggio di malga, lavorato secondo le antiche usanze.
Al Mercatino di Natale i bambini potranno accarezzare i piccoli animali della fattoria, incontrare Babbo Natale, mentre nel Bosco degli Elfi i suoi aiutanti si daranno da fare per esaudire i desideri espressi dai bambini nelle lettere. Inoltre nel centro di Levico Terme saranno riuniti nella mostra «Presepe vizin a ca'» oltre cento presepi di artigianato locale e nazionale.
Il Mercatino sarà aperto al pubblico durante i week-end e le festività natalizie con orario dalle 10 alle 19 e alcune giornate apertura serale straordinaria fino alle 22.30 con spettacoli ed eventi.
Ecco le date: nel periodo pre-natalizio troverete aperti i cancelli del Parco Secolare il 19, 20, 25, 26, e 27 novembre con apertura serale il 26, e nel mese di dicembre dal 2 al 11, dal 16 al 18, il 23 e il 24, con apertura straordinaria tutti i sabati e il giorno dell’Immacolata; dal 26 dicembre al 6 gennaio invece il Mercatino aprirà tutti i giorni dalle 10 alle 19.