Levico, all'alba tutti in piscina a nuotare

di Massimo Dalledonne

Una realtà in forte crescita ed espansione. Un 2016 che, per la Rari Nantes Valsugana, si è chiuso con numeri davvero importanti. Ben 1500 tesserati, sia FIN che CSI, 200 atleti impegnati nelle attività agonistiche con la società sportiva che si conferma tra le prime cinque del Trentino. Ma anche una cinquantina di collaboratori, coordinati da Daniele Armelao e dal suo staff. «Lo scorso anno il Centro Sportivo Palasport e la piscina di Levico sono rimasti aperti per 363 giorni - ci racconta - con un incremento del 20 % delle presenze. Ogni martedì e giovedì, con l’iniziativa Nuoto all’Alba, alle 6 una ventina di persone sono sempre presenti in vasca». 
 
Una realtà presente in vari centri della Valsugana e che, quest’anno, si avvarrà anche dell’affiliazione alla Fitri, Fisdir, Finp, Fipsas per incrementare l’offerta dei servizi proposti. «Proporremo i nostri Campus Sportivi presso le piscine di Castel Ivano e Levico Terme, sempre con lo sport al centro, e ci occuperemo anche del nuovo Green Bio Camp di Roncegno Terme».
Una novità per la zona. In tutto 12 settimane, dalla metà di giugno alla metà di settembre. Di cosa stiamo parlando? «Si tratta di una nuova esperienza dove puntiamo molto sull’educazione alla natura, alla conoscenza della flora e fauna e degli animali domestici. Previste anche delle lezioni di bon-ton, tenute da un esperto nelle buone maniere, e dei giochi di attenzione come gli scacchi e la dama. Non mancherà sicuramente anche l’esperienza con il mondo acqua, con i tuffi in piscina nel pomeriggio».
 
Nei giorni scorsi la società ha voluto incontrare tutti i suoi collaboratori, ringraziando e premiandoli per il loro impegno ed i loro risultati: Angela Hilario, Francesca Gadini e Mohamad Hammoud (tecnici delle pulizi), Eddy Sartori che si occupa della manutenzione, la responsabile della Scuola Nuoto di Castello Tesino Barbara Armelao, il direttore sportivo Aldo Fontana, il responsabile tecnico del Fitness Anna Fontana e gli istruttori Daniela Zanghellini, Federica Trentin, Irene Offer,  Sabrina Masala (responsabile del nuoto sincronizzato che quest’anno effettuerà le prime gare) e Maurizio Fontana. «Abbiamo premiato anche i nostri coach - conclude Daniele Armelao - Silvano Aor e Jessica Micheli, con loro il dottore Giovanni Donghia, responsabile della Scuola per Assistenti Bagnanti di RNV che lo scorso anno ha diplomato 25 assistenti bagnanti». 

comments powered by Disqus