Malga Sassi ai pensionati e anziani
Importanti opere di restauro sono state recentemente eseguite alla Malga Sassi, l’edificio sull’altopiano delle Vezzene a 1.400 metri di altitudine, che il comune di Levico Terme ha dato in gestione gratuita al gruppo Pensionati e Anziani di Barco e che, per il periodo estivo da giugno a tutto agosto, può essere usufruito per brevi vacanze da parte dei soci.
I lavori hanno riguardato in particolare il rifacimento del tetto per la parte che copre le due stanze e la cucina nonchè il consolidamento di alcune porzioni basilari. E così, per festeggiare l’evento, è stato organizzato domenica scorsa 9 luglio, un pranzo collettivo sotto il grande tendone allestito nel piazzale antistante l’edificio, al quale hanno partecipato una cinquantina dei circa 150 iscritti.
Dopo il saluto ed il ringraziamento da parte della presidente signora Gina Moser rivolto ai soci e agli altri volontari che in quanti ultimi mesi hanno offerto la loro manodopera, ha preso la parola il consigliere provinciale Gianpiero Passamani per elogiare questo Gruppo che da tanti anni opera in favore delle persone non più giovani della comunità. Sulla stessa linea anche l’assessore Marco Martinelli che ha assicurato il costante sostegno dell’amministrazione comunale. Prima del momento conviviale, don Valentino Chiocchetti ha benedetto l’edificio.