Scivola con la bicicletta Gravissima ciclista maltese
Sta lottando in condizioni gravissime una turista maltese di quarantacinque anni rimasta coinvolta nella mattinata di ieri in una caduta mentre si trovava in bicicletta in Primiero.
Intorno alle 9 la donna, T. C., assieme al marito, stava scendendo lungo la provinciale 79, la strada che da passo Gobbera porta ad Imer.
Non è purtroppo chiaro che cosa sia successo con esattezza: il marito stava infatti precedendo la compagna e si è accorto solo dopo qualche
minuto che la donna non si trovava più alle sue spalle.
È così tornato sui propri passi, trovando la moglie a terra in prossimità di uno dei tornanti che caratterizzano quel tratto della provinciale.
È possibile che la donna dopo aver preso velocità non sia riuscita a frenare oppure che sia stata tradita dall’umidità presente sull’asfalto a quell’ora.
Purtroppo sembra che non portasse il casco e nel finire a terra ha riportato traumi non solo in varie parti del corpo ma anche e soprattutto al capo.
L’uomo ha immediatamente allertato i soccorsi e sul luogo dell’incidente sono arrivati i sanitari a bordo di un’ambulanza, i vigili del fuoco volontari e gli agenti della polizia locale che si sono occupati dei rilievi. A Imer è atterrato poi l’elicottero dei vigili del fuoco permanenti, che ha trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento la quarantacinquenne. La donna si trova in rianimazione, in prognosi riservata: le sue condizioni, come detto, purtroppo sono gravissime.