Borgo, apre Aldi ed è subito pienone

di Massimo Dalledonne

La fila all’ingresso è proseguita per l’intera giornata. Tanta gente, ma nessun problema per l’ordine pubblico, giovedì a Borgo per l’apertura del nuovo punto vendita Aldi in corso Vicenza. Uno store concept con 790 metri quadrati espositivi che ha riscosso grande successo fin dalle prime ore della giornata con il taglio del nastro affidato al sindaco di Borgo Fabio Dalledonne.
 
Allestimenti moderni e luminosi, spazi accoglienti con un ampio reparto ortofrutticolo, un banco dei sapori dedicato alla gastronomia regionale, una accogliente vinoteca con due spazi novità. Il primo, «Pan del Dì» dedicato al pane ed ai prodotti da forno, il secondo, «Caffè al Dì» per regalarsi, tra un acquisto e l’altro, anche una piccola pausa caffè. 
 
Tra gli scaffali tanta gente, un afflusso continuo dalla mattina alla sera. Nel nuovo supermercato hanno trovato lavoro 11 collaboratori con Aldi che propone il 75% dei prodotti alimentari da fornitori italiani selezionati. Il nuovo punto vendita ha a disposizione una area esterna di oltre 2.100 metri quadrati ed un ampio parcheggio con una capienza massima di 170 posti auto. L’apertura del punto vendita di Borgo rientra nel più ampio piano di sviluppo di Aldi per l’Italia che prevede l’apertura di più di 45 negozi nel Nord Italia e mira a chiudere il 2018 con oltre 1.500 collaboratori. 
 
Oltre al negozio di Borgo, giovedì sono stati inaugurati i punti vendita distribuiti nei comuni di Concorezzo, nella provincia di Monza e Brianza, a Fidenza. In provincia di Parma, a Stezzano nel bergamasco oltre che a Trieste e Verona. Oggi a Borgo sono presenti quattro supermercati: Poli, Eurospin, Sait e l’ultimo arrivato, Aldi, aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 20.

comments powered by Disqus