Cronaca / Strada

Incidente con la moto a Pieve Tesino, il quindicenne resta in gravissime condizioni a Trento

Lo scontro martedì: il ragazzo ha saltato completamente lo stop, l’automobilista sulla provinciale non ha potuto evitarlo, l’impatto è stato tremendo

TRENTO. Restano sempre gravissime le condizioni del quindicenne di Pieve Tesino rimasto coinvolto martedì pomeriggio in un incidente in motorino lungo le vie del paese, in cui vive assieme alla famiglia.

Il ragazzino l'altro ieri, verso le 14, era in sella alla sua due ruote, quando si è scontrato contro una vettura all'incrocio tra via Frati e la strada provinciale, che il quindicenne ha attraversato saltando lo stop e sbucando così all'improvviso davanti alla persona alla guida dell'auto, sempre residente in zona, che non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto, violentissimo.

Il quindicenne si trova ora al Santa Chiara, nel reparto di terapia intensiva, in condizioni sempre molto critiche: quando l'altro ieri i soccorritori erano giunti sul luogo dell'incidente, il ragazzino era già privo di sensi a causa del duplice devastante impatto, dapprima contro la vettura, poi contro l'asfalto sul quale era stato proiettato a seguito dello scontro.

L'equipe medica giunta a bordo dell'elicottero dei vigili del fuoco permanenti - e al lavoro assieme al personale arrivato in ambulanza, oltre ai vigili del fuoco volontari e ai carabinieri della compagnia di Borgo Valsugana - era riuscita a stabilizzare le condizioni del giovane , giunto al Santa Chiara intubato.

Quella di ieri è stata una giornata di attesa per i familiari del ragazzino e per l'intera comunità del Tesino, che non possono che stringersi ai cari del giovane e sperare in un miglioramento. Allo stato attuale tuttavia il quindicenne resta sedato e anche le prossime ore saranno decisive.

Nel frattempo, i carabinieri della compagnia di Borgo Valsugana stanno ancora lavorando alla ricostruzione della dinamica, per capire che cosa abbia spinto il ragazzino a saltare lo stop e dunque in quali circostanze possa essere maturato un incidente dolorosamente assurdo nella sua profonda gravità.


 

comments powered by Disqus