Collegamento San Giovanni-Cretaccio: cade l'ultimo diaframma del lungo tunnel

Oggi, mercoledì 20 dicembre, nel tardo pomeriggio, è stato abbattuto l'ultimo diaframma di roccia che separa i due imbocchi della galleria del collegamento San Giovanni - Cretaccio. L’operazione, spiega la Provincia, completa dunque lo scavo della galleria principale dopo 1260 giorni di lavoro. La galleria sarà operativa nel 2025: con piattaforma stradale a tre corsie, ha uno sviluppo complessivo di 2791 metri. L'opera è completata dalle intersezioni sulla statale 240 in località San Giovanni (Nago-Torbole) e in località Maza con rotatoria. Si aggiunge così un tassello importante del futuro collegamento Loppio-Busa, un'opera molto attesa per il miglioramento della mobilità, spesso assai complicata, fra l'alto Garda e la Vallagarina

Video

italia

Neonata rapita in clinica, in un video la donna e l'uomo che prelevano la piccola

Telecamere interne della clinica a Cosenza riprendono le fasi del sequestro. Una donna e un uomo, moglie e marito, poco dopo sono stati bloccati dalla squadra mobile della questura che ha portato in salvo la bambina.

"State scrivendo in migliaia, da ogni parte dell'Italia. Vorrei rispondere a tutti ma non riesco. Questa è la nostra famiglia che si stava sgretolando in mille pezzi. Le forze dell'ordine hanno fatto un lavoro eccezionale, mentre io avevo perso le speranze un'intera città anzi Regione si è bloccata per cercare la nostra bambina. Non penso che riuscirò mai a superare questa cosa, ma il lieto fine è che sta bene. Grazie a tutti vorrei abbracciare ogni singolo. Una mamma e un papà che ieri sono morti e risorti". Così su Fb la mamma della neonata rapita e ritrovata dalla polizia con la foto del figlio di 6 anni che bacia la piccola.