Marco, due grandi sogni tra vento e solidarietà

Marco Aggravio, atleta Trentino di windsurf, attivo nello speed (disciplina in cui si può arrivare a viaggiare ad una velocità superiore ai 40 nodi, 75 chilometri all’ora) di sogni nel cassetto ne ha due: uno è quello di conquistare il record di velocità nel suo sport, l’altro è quello di riuscire a compiere l’attraversata del lago da Torbole a Riva del Garda ad uno dei suoi amici disabili della cooperativa sociale Amalia Guardini

Video

Bambine e bambini in marcia per le strade di Trento in nome della pace

Un migliaio di bambini e bambine, ragazze e ragazzi, dei nidi, scuole infanzia, scuole primarie e secondarie inferiori, con due istituti superiori, si sono ritrovati questa mattina, 22 novembre, all’Aiuola della Pace in piazza Fiera, per marciare lungo le vie del centro storico chiedendo Pace, diritti, solidarietà, con striscioni, slogan, messaggi di Pace. Alle 10 si è aperto l’evento in piazza Duomo con il sindaco, Franco Ianeselli, a cui sono stati consegnati due messaggi destinati ai potenti della Terra.

Il Trento aspetta la Giana Erminio. Il preparatore Fontanelli: «Ci sarà da combattere»

Il Trento si prepara a ricevere al Briamasco, sabato 23 novembre 2025, la Giana Erminio per la 16ª giornata di campionato. Luca Avancini ne parla con Marco Fontanelli, preparatore atletico degli aquilotti.