Prenotazioni sospese, seconda dose spostata, rinvii: Fugatti spiega il cambio del piano vaccinale. E si scusa

Il presidente della provincia, Maurizio Fugatti, spiega la “rivoluzione” nel piano vaccinale. Stop alle somministrazioni al personale scolastico e alle forze dell'ordine, con l'obiettivo di accelerare sulle fasce d'età più anziane. Per farlo si è deciso anche di rinviare la seconda dose sia di Pfizer sia di Moderna: se prima veniva data 21 giorni dopo la prima, da domani in poi verrà data 42 giorni dopo

Video

Bambine e bambini in marcia per le strade di Trento in nome della pace

Un migliaio di bambini e bambine, ragazze e ragazzi, dei nidi, scuole infanzia, scuole primarie e secondarie inferiori, con due istituti superiori, si sono ritrovati questa mattina, 22 novembre, all’Aiuola della Pace in piazza Fiera, per marciare lungo le vie del centro storico chiedendo Pace, diritti, solidarietà, con striscioni, slogan, messaggi di Pace. Alle 10 si è aperto l’evento in piazza Duomo con il sindaco, Franco Ianeselli, a cui sono stati consegnati due messaggi destinati ai potenti della Terra.

Il Trento aspetta la Giana Erminio. Il preparatore Fontanelli: «Ci sarà da combattere»

Il Trento si prepara a ricevere al Briamasco, sabato 23 novembre 2025, la Giana Erminio per la 16ª giornata di campionato. Luca Avancini ne parla con Marco Fontanelli, preparatore atletico degli aquilotti.