Tennis / Il personaggio

Sinner: "Felicissimo di essere il numero 2. Festa? No, ora preparo l'Atp di Montecarlo"

L'altoatesino in conferenza stampa dopo il trionfo al Miami Open: "L'aspetto più importante è la qualità delle performance, specialmente in semifinale e in finale. Se il primo gennaio mi avessero detto che avrei vissuto questo inizio di stagione, non lo avrei mai creduto". Record di ascolti in tv per la finale di ieri sera

VITTORIA A Miami Jannik Sinner è leggendario: batte Dimitrov
MATCH Sinner: orgoglioso di come ho gestito i momenti delicati

Sport / Tennis

Sinner dopo il trionfo a Miami: orgoglioso di come ho gestito i momenti delicati

Il campione altoatesino, ora numero due al mondo col primo posto nel mirino,  ha dominato la finale contro il bulgaro Dimitrov e ora guarda alla terra rossa: "È totalmente diverso. Ma anche lì, vediamo come va...". Il suo primo coach, il vicentino Sartori: "Jannik non si è mai tirato indietro davanti al lavoro, fino a bruciare le tappe. Per qualità del tennis, in questo momento nessuno può stare al suo passo"

VITTORIA A Miami Jannik Sinner è leggendario: batte Dimitrov

Tennis / Il successo

A Miami Jannik Sinner è leggendario: batte Dimitrov e diventa numero due al mondo

L’azzurro, dopo i successi all’Open d’Australia e a Rotterdam, conquista anche il secondo Masters 1000 battendo nella finale giocata in Florida il bulgaro Dimitrov: ora davanti a lui nel ranking ATP c’è solo Djokovic: «Buona Pasqua a tutti gli italiani, sento davvero tanta energia: io provo a metterla in campo. Senza lavoro i risultati non arrivano: se uno lavora, arrivano»

LA SPERANZA Sinner può credere al sorpasso se vince a Miami 
LE PAROLE Dopo la semifinale: "Sono un altro giocatore rispetto al 2023"

Pallacanestro / Il successo

Dolomiti Energia, finale in crescendo e vittoria cruciale contro Scafati: 84-79 di fronte a 3.600 spettatori

I bianconeri in un’atmosfera playoff conquistano due punti dall’alto peso specifico, ispirati dai 24 punti di Baldwin e dall’energia in difesa di Niang. Forray e compagni torneranno a giocare al Palatrento sabato 13 aprile contro Tortona. Stagione finita per Grazulis: l’ala lettone si deve operare al ginocchio infortunato

Sport / Tennis

Sinner dopo il trionfo in semifinale a Miami: sono un altro giocatore rispetto a un anno fa

Il campione altoatesino ha sconfitto nettamente il russo Medvedev e ora si prepara per lo scontro conclusivo contro Dimitrov, in programma domenica. "Mi sentivo benissimo sul campo oggi, sono davvero contento per come è andata. Lui ha fatto tanti errori e io ne ho approfittato"

LA SFIDA Sinner travolge Medvedev e vola in finale al Miami Open