Napolitano, mandato  esplorativo a Bersani

"Ho conferito, in continuità con eloquenti precedenti, all'onorevole Bersani l'incarico di verificare un sostegno parlamentare certo, a un governo che abbia la fiducia delle Camere". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al termine dell'incontro con il leader del centrosinistra I tuoi commenti 

BersaniROMA - "Ho conferito, in continuità con eloquenti precedenti, all'onorevole Bersani l'incarico di verificare un sostegno parlamentare certo, a un governo che abbia la fiducia delle Camere". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al termine dell'incontro con il leader del centrosinistra.

 

"Se Bersani fallisce - è il commento del Pdl - le vie sono due: o elezioni immediate, che a noi non fanno paura, ma può fare paura agli interessi del paese. Allora ci può essere una iniziativa di Napolitano che verifichi attraverso un cambiamento di rotta del Pd se ci sono le condizioni su alcuni punti concreti, con priorità diverse dal conflitto di interessi come prima legge da approvare, e punti piuttosto sugli aiuti alle imprese, la riduzione delle tasse l'abolizione dell'Imu sulla prima casa". 

comments powered by Disqus