Picierno anti-Camusso: eletta con tessere false

Picierno all'attacco della leader di Cgil: «Sono rimasta molto turbata dalle parole di Camusso che dice oggi a qualche giornale che Renzi è al governo per i poteri forti. Potrei ricordare che lei è stata eletta con tessere false o che sabato scorso la piazza è stata riempita con pullman pagati, ma non lo farò». Poi si è parzialmente scusata I tuoi commenti

camusso«Non era mia intenzione lanciare accuse. Se le mie affermazioni hanno dato questa impressione, mi dispiace. Rispetto il sindacato e il popolo della piazza, ma altrettanto rispetto chiedo nei confronti di chi pensa che la sinistra sia cambiamento e riforme e anche nei confronti dell’attuale governo a cui è stata data la fiducia dal Parlamento. E non certo dai “poteri forti”». L’eurodeputata Pina Picierno si scusa per le accuse fatte questa mattina dalla trasmissione Agorà alla leader Cgil Susanna Camusso.

 

Picierno aveva attaccato la la sindacalista per una sua intervista pubblicata su Repubblica nella quale evidenziava le dichiarazioni rilasciate dall’ad di Fca, Sergio Marchionne, il 2 ottobre scorso, sulla necessità di togliere «i rottami dai binari». Un compito, questo, affidato a Matteo Renzi, che, disse il top manager, «abbiamo messo là per questa ragione». 

 

Picierno non ha gradito: «Sono rimasta molto turbata dalle parole di Camusso che dice oggi a qualche giornale che Renzi è al governo per i poteri forti. Potrei ricordare che la Camusso è stata eletta con tessere false o che la piazza è stata riempita con pullman pagati, ma non lo farò».

comments powered by Disqus