Provincia: la riduzione del personale va avanti
«Nessuno stop da parte della Provincia al Piano di riduzione della dotazione di personale: esso andrà rivisto alla luce delle nuove disposizioni in materia di requisiti pensionistici previste dalla legge di Stabilità 2015, ma ciò non comporterà una retromarcia rispetto alle azioni programmate».
Lo dice una nota della Provincia di Trento. «Anzi, secondo le prime previsioni, per effetto della nuova normativa, negli anni 2016-2017, le uscite dai ranghi dell’amministrazione quasi raddoppieranno rispetto a quanto immaginato inizialmente», prosegue la nota.
«Il Piano a suo tempo illustrato anche alle rappresentanze sindacali dovrà essere adattato al diverso contesto creato dalla legge di stabilità varata dal governo, ma nella sostanza gli obiettivi che esso si propone di raggiungere verranno confermati. Non solo: per effetto della nuova norma - spiega il Dipartimento organizzazione personale della Provincia - nel triennio 2015-2017 dovranno essere collocati a riposo quasi il doppio dei dipendenti rispetto ai numeri inizialmente previsti.
La nuova situazione sarà illustrata ai sindacati nei primi giorni di febbraio».