L'assessore Daldoss è il più ricco della giunta Rossi
L'assessore esterno agli enti locali Carlo Daldoss è il più ricco tra gli otto componenti della giunta provinciale. Con i suoi 222.760 euro della dichiarazione dei redditi 2014 (periodo d'imposta 2013) supera di gran lunga i suoi colleghi, compreso il presidente della Provincia, Ugo Rossi, che è solo quarto con 154.673 euro.
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"241931","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"443","width":"480"}}]]
I redditi si riferiscono al 2013. La nuova giunta si è insediata il 15 novembre di quell'anno e quindi nelle entrate di Daldoss, appena nominato, le indennità incidono molto poco, ovvero l'ultimo mese e mezzo dell'anno.
Sia il presidente Rossi che il vicepresidente Alessandro Olivi (Pd) e gli assessori Mauro Gilmozzi e Tiziano Mellarini (Upt) nel 2013 erano già membri della precedente giunta, quella di Lorenzo Dellai.
Ci sono poi Michele Dallapiccola (Patt) e Sara Ferrari (Pd) che prima di entrare nella giunta Rossi erano consiglieri provinciali e fanalino di coda è Donata Borgonovo Re, alla sua prima legislatura, che ha dichiarato il suo reddito da ricercatrice universitaria.