Renzi a Trento e Bolzano per la campagna elettorale
Fervono i preparativi a Trento e a Bolzano per la visita del premier Matteo Renzi, che è atteso nella prima settimana di maggio, ovvero negli ultimi giorni di campagna elettorale prima del voto di domenica 10.
Non c'è ancora la data ufficiale, visti gli impegni del presidente del consiglio, ma il programma dovrebbe prevedere un incontro istituzionale per rinsaldare gli impegni sull'autonomia, con i presidenti delle due Province, Ugo Rossi e Arno Kompatscher, a Bolzano e poi a Trento, e nel contempo qualche appuntamento elettorale a sostegno dei candidati del centrosinistra autonomista e in particolare del Pd, come i sindaci Luigi Spagnolli a Bolzano, Alessandro Andreatta a Trento, e il sindaco di Rovereto, Andrea Miorandi.
Confermata la presenza del segretario del Pd e presidente del consiglio anche al Festival dell'Economia, al quale ha partecipato anche l'anno scorso.
Il 28 aprile, invece, sarà a Trento il ministro per le Infrastrutture, Graziano Delrio, in occasione dell'inangurazione della nuova sede di Itas assicurazioni e per l'assemblea dell'Autobrennero.