I carabinieri sventano il suicidio di 3 sorelle
Tre sorelle tra i 50 e i 65 anni, di Carmagnola (Torino), hanno tentato di suicidarsi contemporaneamente. Erano a Valtournenche, in Valle d’Aosta: i militari ne hanno bloccato due sul ciglio di un muraglione da cui volevano gettarsi, nella frazione di Maen. Nel frattempo, la terza è stata trovata più a valle dalla polizia locale, chiusa in auto mentre tentava di togliersi la vita con i gas di scarico.
Le due che hanno tentato di gettarsi dal muraglione sono state ricoverate nel reparto di psichiatria dell’Ospedale Parini di Aosta perchè in stato confusionale. L’altra è rimasta intossicata dal monossido di carbonio ed è tuttora in ospedale.
Ignote per ora le cause del gesto. Una quarta sorella è stata allertata dai carabinieri dell’accaduto.
Secondo i primi accertamenti le tre donne hanno cercato di togliersi la vita a seguito di una presunta truffa subita da due avvocati. Lettere in tal senso sarebbero state trovate dai militari. Le tre donne (di 49, 63 e 72 anni), in particolare, nelle missive si lamentano di essere state ridotte sul lastrico e di aver perso tutti i risparmi. I carabinieri di Carmagnola hanno poi smentito che la quarta sorella, di 66 anni, abbia tentato il suicidio a sua volta.