Napoli incorona la Loren Cittadinanza onoraria
Poteva mancare l’assegnazione della cittadinanza onoraria a Sofia Loren? i più distatti pensavano che già fosse stata assegnata all’attrice napoletana, nata nel 1934, registrata all’anagrafe con il nome Sofia Villani Scicolone.
«Siamo felicissimi nella prima giunta del secondo mandato di aver consacrato per sempre il legame tra Sophia Loren (nella foto con il marito-produttore Carlo Ponti) e Napoli». Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris commenta la delibera di giunta approvata oggi che conferisce la cittadinanza onoraria di Napoli all’attrice nata a Pozzuoli.
«Nell’ambito di questo evento di Dolce e Gabbana - ha spiegato de Magistris - si consacra per sempre il legame universale tra Sophia Loren, già di fatto napoletana, e la città di Napoli. Sarà una bellissima manifestazione che abbiamo voluto dal carattere fortemente popolare».
La cittadinanza sarà conferita sabato in una cerimonia al Maschio Angioino. Sophia Loren sarà a Napoli per il trentennale di Dolce e Gabbana già giovedì 7 luglio.