Firenze, esplosione in una villa Madre muore, salvi marito e 2 figlie
Un boato sentito bene anche in lontananza, che ha portato molti residenti ad accorrere per raggiungere il luogo dell'esplosione.
Così raccontano alcuni abitanti di via Villamagna, nel comune di Bagno a Ripoli, dove stasera è crollata una villetta unifamiliare: in salvo, anche se feriti, un uomo e le due figlie piccole.
La madre è stata trovata morta dopo ore di scavo tra le macerie.
L'esplosione è avvenuta intorno alle 20.30. La villetta completamente crollata è in una zona collinare, non distante da altre abitazioni. Fa parte di una sorta di borgo colonico, in località Nutrice, in collina.
L'uomo e le due figlie, 7 e 10 anni avrebbero riportato ustioni e una sospetta intossicazione.
Il padre è stato trasportato all'ospedale di Careggi, le due piccole dovrebbero entrambe andare al pediatrico Meyer.
Per le ricerche della donna è stato impiegato anche un cane molecolare. Tra le macerie stanno operando tre squadre dei vigili del fuoco con unità cinofile. E' stato anche richiesto l'intervento del team Usar medium, specializzata in ricerca e recupero di persone sotto macerie.
L'abitazione, spiegano i vigili del fuoco, è completamente crollata in seguito all'esplosione, dovuta probabilmente a una fuga di gas.
"I soccorsi sono stati immediati - spiega il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini - ma è come se fosse un terremoto".