Nasce in Tunisia la prima «strada del vino»
È stata costituita la prima Strada del Vino in Tunisia nell'ambito del progetto Magon Italia - Tunisia. L'iniziativa mira alla realizzazione di un itinerario turistico-culturale basato sulla combinazione tra il patrimonio archeologico e le tradizioni enogastronomiche, intitolato alla memoria dell'agronomo cartaginese Magon, autore di un famoso trattato sulla agricoltura.
Il tour turistico-culturale promuoverà i collegamenti ai siti archeologici esistenti di origine fenicia e punica in Tunisia e Sicilia e il contributo di questa civiltà in relazione allo sviluppo della viticoltura mediterranea.
Il circuito riguarderà il percorso tra Cartagine e Capo Bon in Tunisia (compresi i siti archeologici di Cartagine e Kerkouane, musei Bardo e Nabeul, le zone DOC: Grand Cru Mornag, Mornag, Sidi Salem, Kèlibia); in Sicilia i siti archeologici interessati sono quelli di Selinunte e ex Chora (tra cui Monte Adranone e il Museo di Sambuca, le aree della Strada del Vino «Terre Sicane» Menfi, Sambuca, e Santa Margherita Belice).