Emergenza umanitaria in Ucraina, la Croce rossa italiana raccoglie fondi
Attivato un canale per contribuire al sostegno ai volontari sul terreno che assistono centinaia di migliaia di cittadini devono affrontare mancanza di acqua, cibo, elettricità e assistenza sanitaria
ROMA. Per l'intensificarsi delle violenze e delle conseguenti gravi emergenze umanitarie in Ucraina, la Croce rossa italiana lancia una urgente raccolta fondi per il sostegno delle "enormi necessità" cui stanno dando risposta senza sosta i volontari della Croce rossa ucraina: mancanza di acqua, cibo, elettricità e assistenza sanitaria colpiscono centinaia di migliaia di persone.
Il tutto, aggravato dalla pandemia di Covid-19 ancora in atto.
La Croce Rossa - viene ricordato - è sul posto da sempre e, dopo quasi 8 anni di conflitto, vista l'escalation delle violenze, ha bisogno di tutto il sostegno possibile.
Sono decine di migliaia le persone aiutate ogni giorno attraverso la fornitura di beni di prima necessità, la riparazione di sistemi idrici e l'erogazione di forniture essenziali per gli ospedali.
Per garantire la protezione massima dei civili coinvolti, la Croce Rossa continua uno stretto dialogo tra le parti alle quali lanciamo l'appello "di rispetto delle norme del Diu, diritto internazionale umanitario.
Per fare un donazione si può utilizzare il sito Web della Cri.