Roma / Il caso

La poliziotta cucina un piatto di spaghetti ad un'anziana rimasta sola in casa: la storia fa il giro del web

A raccontarla è direttamente la Questura di Roma

ROMA. Una badante che se ne va all’improvviso, l’assistita che va in crisi. Per questo motivo una donna di oltre 80 anni di Roma ha chiamato il 112. La storia è stata raccontata dalla Questura di Roma tramite la sua pagina Facebook.

Un'agente ha deciso di andare da lei per darle una mano. “Il nostro lavoro – scrive la Questura su Facebook – ci porta a confrontarci con mille problematiche e purtroppo anche con la solitudine degli anziani; è successo pochi giorni fa ad una poliziotta del Distretto Salario, intervenuta con il suo collega a casa di una nonnina rimasta sola dopo l’improvviso licenziamento della badante”.


E ancora: “Mentre la sala operativa della Questura attivava la rete di assistenza dei servizi sociali la poliziotta ha accudito con amore l’anziana e le ha preparato un po’ di pasta. In poco tempo sono intervenuti gli specialisti del Comune; “noi” abbiamo ripreso il pattugliamento arricchiti da un semplice ringraziamento, che ci ha ripagato dei tanti sacrifici che il nostro lavoro comporta”.

comments powered by Disqus