Social / Il lutto

Cade vicino al caminetto: morta Nonna Giovanna star di Tiktok

Un malore, non c’è stato nulla da fare per l'anziana residente in provincia di Pisa. Il cordoglio tra i 143 mila follower su Instagram e gli 800 mila su Tiktok, conquistati dalla sua simpatia grazie ai video con il nipote Nicola Pazzi

PISA. Ieri, mercoledì 23 novembre, è scomparsa un’altra “nonna social”: Nonna Giovanna, 91enne diventata popolare sui social grazie al nipote Nicola Pazzi, attore 27enne. I siparietti condivisi in Rete erano spesso virali grazie alle sue battute, ironiche e pungenti ma capaci di lasciare trasparire una grande gioia di vivere. Gli scherzi che il nipote le faceva si mescolavano ai travestimenti che lei amava sfoggiare per risollevare i pensieri delle nuove generazioni armata di allegria. 

Diversamente da quanto riportato da alcuni media nazionali, Nonna Giovanna (all’anagrafe Giovanna Capobianco) non è morta carbonizzata a causa di una caduta accidentale nel caminetto del salotto di casa: ha avuto un malore nelle vicinanze del fuoco. Come dichiarato via social dal nipote Pazzi: “Non stava bene da un po’, nonostante facessimo vedere il contrario”. 

La donna viveva a Navacchio, nel comune di Cascina in provincia di Pisa. Inutili i tentativi di soccorso. Sul posto sono arrivati i carabinieri per ricostruire per la dinamica dell'incidente: nonostante la dinamica sia piuttosto chiara, il pubblico ministero Aldo Mantovani ha disposto l'autopsia.

Il cordoglio sta scorrendo di social in social, soprattutto a fronte dell’ultimo video postato dal nipote Nicola: “Le scuse per non andare a scuola”, durante il quale rivela alla nonna di aver spesso utilizzato come scusa la morte dell’anziana per evitare la classe, scatenando la sua ironica reazione. Guardarlo ora non può che commuovere.  

comments powered by Disqus