Cade vicino al caminetto: morta Nonna Giovanna star di Tiktok
Un malore, non c’è stato nulla da fare per l'anziana residente in provincia di Pisa. Il cordoglio tra i 143 mila follower su Instagram e gli 800 mila su Tiktok, conquistati dalla sua simpatia grazie ai video con il nipote Nicola Pazzi
PISA. Ieri, mercoledì 23 novembre, è scomparsa un’altra “nonna social”: Nonna Giovanna, 91enne diventata popolare sui social grazie al nipote Nicola Pazzi, attore 27enne. I siparietti condivisi in Rete erano spesso virali grazie alle sue battute, ironiche e pungenti ma capaci di lasciare trasparire una grande gioia di vivere. Gli scherzi che il nipote le faceva si mescolavano ai travestimenti che lei amava sfoggiare per risollevare i pensieri delle nuove generazioni armata di allegria.
Diversamente da quanto riportato da alcuni media nazionali, Nonna Giovanna (all’anagrafe Giovanna Capobianco) non è morta carbonizzata a causa di una caduta accidentale nel caminetto del salotto di casa: ha avuto un malore nelle vicinanze del fuoco. Come dichiarato via social dal nipote Pazzi: “Non stava bene da un po’, nonostante facessimo vedere il contrario”.
La donna viveva a Navacchio, nel comune di Cascina in provincia di Pisa. Inutili i tentativi di soccorso. Sul posto sono arrivati i carabinieri per ricostruire per la dinamica dell'incidente: nonostante la dinamica sia piuttosto chiara, il pubblico ministero Aldo Mantovani ha disposto l'autopsia.
Il cordoglio sta scorrendo di social in social, soprattutto a fronte dell’ultimo video postato dal nipote Nicola: “Le scuse per non andare a scuola”, durante il quale rivela alla nonna di aver spesso utilizzato come scusa la morte dell’anziana per evitare la classe, scatenando la sua ironica reazione. Guardarlo ora non può che commuovere.