Tragedia a Milano: bimbo in bici urta un’anziana che cade e perde la vita, indagato il padre del piccolo
La donna stava passeggiando con un’amica quando il bambino di 5 anni, che era intento ad imparare l’equilibrio sulle due ruote, è finito contro di lei. Cadendo, ha battuto la testa ed è morta. Ora l’ipotesi è di omicidio colposo per la responsabilità genitoriale
MILANO. Il dramma balzato su tutti i siti di informazione nazionali si è consumato in un parco di Milano nel mese di marzo: un bambino di 5 anni che stava imparando ad andare in bici senza rotelle ha urtato una donna anziana che, cadendo, ha battuto la testa ed è morta. Nei giorni scorsi è emerso che il padre del piccolo è indagato per omicidio colposo.
Il genitore è stato denunciato in quanto la garanzia rispetto a un danno causato da un minorenne si pone in capo al genitore o al tutore "salvo che provi di non essere stato in grado di impedire l'evento". In questo caso, trattandosi di un minorenne sotto i 14 anni, quindi non imputabile, il procedimento è stato ascritto al padre. La donna, una 87enne, stava passeggiando con una sua amica quando il bambino, in sella alla bicicletta e alle prese con l’equilibrio, ha finito la sua “corsa” contro di lei.